04 luglio, 2006

Vecchio disco

Sera di luglio, ore 23 circa; caldo si ma non asfissiante, finalmente.
Dal balcone di casa mia, scorgo il nero oscuro del mare di notte e, su di esso riflessa, la luce di una mezzafalce di Luna. Il traffico è poco, la città è sorniona. Guardo il cielo, e dal "piatto rotante" del mio vecchio Tehcnics, ascolto un disco:

Gira, gira vecchio disco
lei, stasera, se ne va.
Tu la conosci, è fatta così;
lei valigie non ne fa,
ha tutto con se.
L’ho amata così, la perdo così.

Gira vecchio disco
lei non ci appartiene più,
e se i sole va giù,
luna piena o luna no,
piangiamoci un po’,
e tu girerai ed io canterò.

Su, gira vecchio disco,
non fermarti mai.
Lei, vedi, non c’è più
non ha lasciato niente di se.
E’ andata via da qui; ha tutto con se, forse anche un po’ di me


Ed ecco, i ricordi s'inventano le immagini nella mia mente e le emozioni mi fanno nascere le lacrime, per quel amore andato via troppo presto e superato troppo tardi. Mi sono detto: "Io muoio qui!"

9 commenti:

Clopin ha detto...

Grazie per la visita memento. Non è necessario l'account, puoi, sempre, usare anonimo e poi firmarti. Questo basta

C71

Anonimo ha detto...

la tristezza di un amore finito, ti fa dire quelle frasi, lo so bene... e la nostalgia per quel che è stato e ora non c'è più resta dentro il cuore...
ma domani sarà un giorno migliore... :)

viola21

Clopin ha detto...

Ne sono sicuro e lo spero con il cuore, viola. Grazie.

Clopin

Anonimo ha detto...

:D

viola21

Anonimo ha detto...

tutte tu le sai ste canzuncine d'amore ah simò!che se eri fidanzato mio erano cavoli tuoi!!!!!|

Anonimo ha detto...

ero piv

Clopin ha detto...

mia dolce piv, so ke nn è tutto rose e fiori, ma non è questo il bello di un rapporto?

baci piv
Clopin

KayzerSoze ha detto...

Sei un fuoriclasse ...

Clopin ha detto...

GRAZIE KAYSER

C71