26 luglio, 2006

Calcio, Di Pietro, Israele, ... Depeche Mode

Ok, ok ... ci sono un due o tre cose che mi hanno fatto arrabbiare oggi:

Calcio: colpo di spugna da parte della giustizia sportiva. Le severe condanne del primo grado"graziate" dal secondo grado. Tutti contenti, e quasi tutti allegri perchè non perderanno i diritti TV (cioè i "danari"). Non ne capisco molto di calcio (in verità amo solo l'atletica, il nuoto, il volley ed il basket) ma ne capisco abbastanza per capire che siamo alle solite. E poi, mi ostino a non capire perchè c'è differenza tra giustizia sportiva e giustizia ordinaria: un povero cristo che ruba per mangiare va in galera, uno che ruba miliardi per "sport" (Moggi & Carrato Inc.) se la cava con un ammenda ed una "radiazione". Ma da quale ordine poi?

Di Pietro: so che non mi leggerai mai, ma perchè non esci da questo governo di centro sinistra liberal borghese? Sono con te! Risolvere il problema delle carceri, facendo uscire persone per piccoli reati minori (non so perkè questo si lega al punto precedente) va bene. Ma abbuonare anche ki ha derubato, falsificato, raggirato la legge per intascare miliardi di miliardi (di euro), beh! proprio non ci sto! Io sono sempre stato di sinistra, ma vedo che questo governo sta più a destra della destra di opposizione. Ho capito bene? Viva Zapatero! Viva Zapatero! Viva Zapatero! Viva Zapatero!

Libano: per radio ho sentito che il governo israeliano ha bombardato una postazione ONU uccidendo 4 osservatori. L'ONU cosa ha fatto? Ha gentilmente chiesto spiegazioni a Israele:
Coffe Annan: "Se non è troppo fastidio, signor ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite, cosa è successo?".
Ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite: "Come vi permettete? Noi facciamo quello che cazzo ci pare! Noi ammazziamo chi cazzo ci pare! Chi se ne frega di quei quattro poveri stronzi!".
Coffe Annan: "Scusi, non volevamo offendere. Ci scusi, ci scusi, ci scusi!!!" (con la faccia sotto i suoi piedi che si può anche muovere e noi sempre lì sotto, zitti!).

Basta così ... cambio argomento

Sono passati più di 5 mesi dal concerto dei Depeche Mode al Filaforum di Assago (MI). E' uno dei miei gruppi preferiti (l'ho scritto anche nella mia personals). Li adoro. Sono stati il primo vero gruppo "rock" della mia adolescenza (dopo ho scoperto Pink Floyd e REM). Con le loro canzoni sono cresciuto: ho gioito, ho pianto. Ho amato, ho odiato. Ho fatto cazzate immonde, ho taciuto quando non dovevo. Ho lottato per ciò in cui credevo, ho perso ciò in cui credevo ... Sono loro che mi hanno fatto conoscere il bello delle loro liriche in armonia con il bello dell'elettronica. Vince Clark, Andrew Fletcher, Martin Gore ed il mitico Dave Gaham. Quando li ho ascoltati, non ho potuto frenare la mia voglia di ballare, di cantare, di piangere (di gioia e di emozione). Se m'avesse visto, il mio maestro Zen, avrebbe detto: "sprechi tutta la tua energia disperdendola in migliaia di punti nel cosmo circostante anzichè concentrala in un solo punto del tuo universo interiore!". Maestro, capitemi e chiedo veneramente scusa.
A proposito, piccola chicca: il nome Depeche Mode, è stato inventato da Dave Gaham che in quel periodo frequentava una scuola d'arte di Londra e leggeva una rivista francese di moda dal nome "Mode depeche".

Clopin
P.S. Qualcosa è cambiato in questo blog. Qualcos'altro cambierà! Ci si prepara alla "muta del serpente"?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

simon...ma chi è il tuo maestro zen?
mi hai davvero incuriosito...
baci
flower

KayzerSoze ha detto...

Senti ma questa immagine... è una ragazza che sta guardando incuriosita il pisello di lui dietro una tenda?
No giusto per capire...
E' la publicità di un preservativo?

Clopin ha detto...

>>flower: il mio maestro è Eugen Herrigel

>>kayzer: la Sua finezza espressiva tormenta spesso i miei incubi notturni, specie dopo una ricca peperonata.

Clopin

Anonimo ha detto...

viva zapatero!!!!

Anonimo ha detto...

INcredibilmente, per la prima volta nella mia vita, sono d'accordo con Di Pietro, e non sono l'unico a quanto vedo! ;)

Anonimo ha detto...

Un velocissimo saluto per ringraziarti della visita e dirti che anch'io ti ho aggiunto tra i miei link.
A presto!

Clopin ha detto...

>>gm_variabile: grazie, grazie, grazie!

Clopin

Viola ha detto...

Evviva i cambiamenti!Sempre! Io sono incazzata nera,come te, per quanto riguarda il nostro caro governo di sinstra.Soprattutto perchè sono sempre stata l'unica a crederci profondamente tra la mia cerchia di amici scettici, a difenderli a dire "vederete,vedrete la sinisra aggiusta tutto".E invece il nostro caro Prodi e compagni si sono alsciati catturare dal dio Denaro.
Per quanto riguarda gli israeliani ho sempre sostenuto fossero dei NAZISTI.non pensano ad altro che alla "TERRA" e chissene frega di famiglie di innocenti che muoiono...Basta che mantengono la loro terra.
Mi ha fatto ridere da morire il tuo discorso di coffe annan con l'ambasciatore israeliano!!!

Clopin ha detto...

>>viola: più che inkazzatura in me sta subentrando la delusione e la rassegnazione che qualsiasi politicante, non abbia a cuore i problemi del paese e non abbia alcuna intenzione di risolverli.

La "TERRA" non è mai stata loro. Un tempo molto antico forse, sì. Ma, dopo, hanno deciso di andarsene via, per inseguire il mito di quella promessa (non contesto certamente la loro religione e la loro storia). Poi, però, quando hanno capito di avere inseguito una chimera più che una promessa, hanno deciso di tornare e di cacciare via chi l'aveva giustamente occupata, curata, amata dopo il loro abbandono. Cacciare via con la forza! Non sono sicuro del fatto che il loro Dio approverebbe una cosa del genere.

Il discorso è vero; direttamente fonte ANS(I)A. L'ho solo "addolcito" un pò. Grazie

Ciao
Clopin

KayzerSoze ha detto...

Clopin ... volevo solo farti sorridere un po.... grazie per la peperonata ...

Clopin ha detto...

>>kayzer: ogni volta che leggo di Lei, il mio cuore esulta di gioia ... (anke se ieri ho mangiato una parmigiana di melenzane - alla faccia della dieta!)

Certo ke ho capito. Ecco un bel sorriso ;DDDD ...

Suo inseparabile
Clopin