12 giugno, 2006

Rose di carta

...sono appena tornato dalla pausa pranzo. Da quando sono tornato a Napoli e trovandomi al Centro Direzionale, ho ampia varietà di scelta, tra bar, ristoranti, pizzetterie, pizzereie, etc, etc. ma, di solito, tendo a preferire un bar, sito proprio sotto l'ufficio. Beh, oggi, ho assistito ad una cosa che mi ha fatto pietà per un certo verso e arrabbiare per un altro.
Mentre, seduto al mio tavolino, attendevo la mia piadina, bresaola, rucola e scaglie di parmigiano, poco più in là, scorgo un tavolo con quattro belle ragazze sedute. Erano belle, ma veramente belle (poi mi sono ricordato che vicino l'ufficio, c'è una boutique che, qualche volta, organizza dei defilé; da qui ho collegato la cosa). Ad un tratto entra un ragazzo sulla trentina, visibilmente portatore di menomazione mentale. Ma non è questo il punto: si siede ad un tavolino, vicino le ragazze e, lo vedo armeggiare con dei fogli di giornale (tipo City o Leggo, non saprei). Certo è che dopo un pò, lo vedo appoggiare ai lati di ogni singola ragazza, un fiore di carta, fatto con quei giornali. "Ma che bello!..." ho pensato tra me e me. Forse preso, da cotanta bellezza, quel ragazzo, che normalmente, definiremo minorato, ha creato con le sue sole mani, dal nulla, una cosa così bella e così dolce...Quelle non lo hanno degnato di uno sguardo, QUELLE STRONZE NON LO HANNO NEANCHE RINGRAZIATO! Non voleva soldi, ma si è seduto lì, così soltanto per piacere e per regalare qualke minuto di dolcezza. Poi, si è alzato e se ne è andato, lanciando un ultimo tenero sguardo verso "quelle". Risultato, dopo un pò, quelle stronze si sono alzate e se ne sono andate, lasciando il loro gentile omaggio sul tavolo. MA KI KA...O SI CREDONO DI ESSERE? LE SORELLE DEL KA...O? MA COME SE LA TIRANO, CHE CREDONO DI ESSERE ETEREE? DEE? ESSERI SUPERIORI? Sono solo persone a cui la natura ha voluto regalare un aspetto piacevole, e basta!
Quest'atteggiamento mi ha fatto ink...re come una bestia! E' questo il genere di persone ke non sopporto. Persone ke si credono superiori, ma che nel cuore, e di questo ne sono sicuro, sono "POVERE", "VUOTE", "SCIALBE"! Persone che non meritano di ricevere queste dimostrazioni di affetto semplici e spontanee, di essere al centro di queste tenere e dolcissime attenzioni!

Per fortuna che il 90% dell'umanità non è così! Per il restante 10%, ke inkazzatura, però...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

non è essere bello o britto che ti porta a fare certe cose, non generalizzare, anzi non t'incazzare, che non serve a nulla...ma tu gli uomini belli lo sai che sono ancora più str..zi?come puntini tu?
principessainvestaglia

Clopin ha detto...

...grazie principessa; lo so, infatti, io parlavo di certe persone, maschi o femmine (o x, alla Liga) che siano.

Cmq, mi alletta l'idea che nn sono bello, che il fatto di nn essere bello nn me ne po fregà de meno, che mi piaccio così, con i miei difetti, ma con la mia sensibilità.

Mitica, principessa!

Anonimo ha detto...

Condivido tutto (a parte l'abuso di "k" in alcuni luoghi del post). Alla fine, le belle statuine si sono dimostrate molto più "brutte" di una qualsiasi altra ragazza magari meno attraente che però avrebbe risposto con un bel sorriso e un sincero "grazie" a quel gesto di gentilezza. Perle ai porci, insomma...

Anonimo ha detto...

clopin ma tu credi ancora alla bellezza oggettiva allora?quella esiste ed esisterà sempre, tu dici di essere brutto ma puoi risultare x qlcun altro bellissimo, io ad esempio delle volte piaccio a chi meno me lo aspetto e non piaccio a chi invece credevo di piacere, è tutto confuso lo so ma è così. a volte fa piacere ma altre...
piv

Clopin ha detto...

>> anonymous: meglio troppe k, che troppe false, ipocrite parole 'gentili'. Per fortuna che ci sono molte perle scure e silenziose...

>> piv: io piaccio a me stesso ed a quei pochi, VERI amici che ancora si sforzano di ascoltare le mie divaganti parole e sopportare le mie stralunate divagazioni.
You are my princess, everywhere, anywhere, elsewhere...

Clopin ha detto...

PER TUTTI QUELLI CHE PASSANO DA QUI: http://xoomer.alice.it/non_ho_fame/rosa.htm

GRAZIE
C71

KayzerSoze ha detto...

che spreco di ormoni!
Kayzer

Clopin ha detto...

Parole sante, Kayzer ... ops scusa, dimenticai che il diavolo tu sei!

C71

Anonimo ha detto...

a volte certe persone sono come dei vasi creati da maestri artigiani di grande esperienza ed abilità: belli, bellissimi all'esterno ma dentro...vuoti.
ciao big clopin!
pugliaboy ti saluta!

Clopin ha detto...

>>pugliaboy: si sempe o meglio!

C71