19 marzo, 2006

Strofe, strofette e strofinacci

Flux ricordi la storia del contadino pallido? Ricordi quando il contadino pallido, 1 giorno, decise di andare in città, di salire sulla metropolitana e, con fare saccente ed finta arroganza nazionalpopolare, benedire i passeggeri, bisbigliando e mormorando un latino annebbiato.
Allora, cane zoppo si alzò e gli disse: “Chi sei? Che fai qua? Come ti vedi fra vent’anni?”.
Il contadino pallido, cadendo in ginocchio, tra laghi di folla, rispose: “… non vedi che sono Emiliano Zapata? Nulla mi impedisce di essere contadino! Nessuno mi vieta di parlare alla terra, di chiedere al sole di bruciare al inferno! Vivo come capita che si debba vivere, libero di rimproverarmi le mani sporche di fango su un raccolto mal contato! L’aria che respiro è solo un prodotto industriale. Spero solo ci sia cibo fra vent’anni. Spero non ci sia alcuno fra vent’anni! E spero che fra vent’anni sia già domani … libera nos domini!”.
Flux eri tu cane zoppo? Flux era Omar, il contadino pallido?

Qualche sera fa mi è capitato di andare in un locale di Roma, e scoprire un gruppo che suonava brani dei Timoria.
Parole colte, atmosfere beat. Ascensioni nella metafisica del non ridicolo, nel tantra delle sconfitte mentali; un cubo di rubick del animo umano.
Mi sono scoperto ancora capace di scoprire angoli bui della città, dimenticati tra blande pizzerie e multinazionali del cesso (è chiaro il riferimento al Mc…). Angoli che ci sono nelle nostre vite, nei nostri cuori tra amori acidi di emozioni e cervelli, vere e proprie imprese ecologiche del esistenza. Cazzo, che filosofia! Posso dire: “…bentornata alba fragile!”. Quale miglior pezzo dei Timoria, in questo momento dell’anima mia. Grazie Omar!

Omaggio del giorno: Lawrence Ferlinghetti, scrisse: “E’ distillato di animali articolati che si chiamano l’un l’altro traverso un golfo immenso … Poesia è una casa alta di echi di ogni voce che abbia detto mai qualcosa di folle o meraviglia … Poesia è un vero canarino in una miniera di carbone e noi sappiamo perché l’uccello in gabbia canti … Poesia è lotta continua contro silenzio, esilio e inganno … sia poesia emozione ritrovata in emozione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

hi every person,

I identified clopin71.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.

I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://webconnectionsdr.info/].[/url][url=http://heartdropfeeds.info/].[/url][url=http://rewhatsnewtoday.info/forum].[/url]

Anonimo ha detto...

Hello TO all www.blogger.com members,
I just wanted to introduce myself to all of you and say that I am extremely happy to be a new member here[url=http://peweirdcrazymemories.info/forum].[/url] I have been enjoying the conversations here for some time and look forward to participating now[url=http://teinspiringthoughts.info/].[/url][url=http://smartthoughtsrc.info/].[/url]

Glad to be a part of the community[url=http://celeberitygossipta.info/].[/url][url=http://forrealrss.info/].[/url]