21 dicembre, 2006

La città dimenticata ... Sarajevo





12 commenti:

Anonimo ha detto...

Che belle queste foto!
E' giusto pensare anche a queste cose a Natale, io non dimentico le immagini di quella città durante i massacri umani e non...
Ti abbraccio!

Clopin ha detto...

Ciao kiara, grazie. Le ho prese dal sito ufficiale della città, ma non ricord più il link.
Sarajevo era una città stupenda, ricca di storia, cultura e rispetto umano. La guerra, poi, si sa, lacera tutto anche l'anima muta delle coscienze e delle tradizioni.
Il mio desiderio sarebbe quello di tornare a passeggiare per le sue strade, visitare le chiese e respirarne gli odori, i profumi, guardare il volto degli abitanti ed ascoltarne i dialoghi (anche se la lingua, almeno per me, è incomprensibile). Così, mi sentirei quasi uno di loro. Chissaà, forse, la prossima estate ...

T'abbraccio anch'io
Clopin

Anonimo ha detto...

Organizziamo?
Buon Natale clopino!
Baci e abbracci.

Anonimo ha detto...

non c'entra nulla con il post...ma buon natale!!!

Clopin ha detto...

>>kiara: perchè no? Augurissimi anche a te! Tantissimi baci, tantissime coccole e un abbraccio grande!

>>puglia: fratello anche a te. Ma ce li siamo già scambiati, peccato non di persona. Buon rientro a casa, fratello!

Clopin

Viola ha detto...

Uno non ci pensa mai..sono sempre le stesse le località che andiamo a vedere...a Sarajevo ci andrei volentieri....

Anonimo ha detto...

Conoscevo una ragazza di Sarajevo, ma non mi aveva detto che era una città così bella!

sonia ha detto...

Questa notte di natale...ha un messaggio anche anche per te!

Un abbraccio principe!

Clopin ha detto...

>>viola: allora organizziamo io te e kiara? Se qualcuno si vuole aggregare, poi, è il benvenuto ...

>>mad: è davvero bellissima. C'è ancora qualche rudere qua e là, ma è stata ricostruita quasi del tutto, ormai. Per questo mi piacerebbe tornare a vederla!

>>sonia: grasssie. E' stato un pensiero gentile. Da qualche anno, ormai, non sento più bene dentro di me lo spirito del Natale. Credo che il mio cuore si sia un pò "indurito" a causa delle vicende della vita. Ma ci sono momenti durante l'intero anno, che sento quel calore speciale, che normalmente si sente in questo giorno di festa. Ed è in questi momenti, quando scorgo il sorriso di un bambino, che sento di essere fortunato! Perchè provo l'"emozione del Natale" anche quando non lo è! Auguri sonia.

Auguri a tutti
Clopin

Anonimo ha detto...

Magia... un pizzico di senso retrò... ecco cosa mi trasmettono queste foto.
E pensare che l'uomo è così stupido da poter distruggere tutto con la guerra... con i suoi futili motivi... che bello se il nuovo anno ci portasse un briciolo di saggezza in più... per saper guardare le cose con amore e rispetto...

Anonimo ha detto...

Auguri di buon anno Clopin!

Clopin ha detto...

Grazie mad. Ovviamente, ricambio con gioia!

Clopin