07 agosto, 2006

… FINE DELLE TRASMISSIONI …

Doveva arrivare prima o poi, … ho deciso prima.

Non è facile capire perché chiudo questo spazio; ancora di più, spiegarlo. Avevo ancora tante cose da raccontare, di me e della mia vita. Ma credo che verrei frainteso come è già accaduto. Mi fa paura parlare di certe cose.

In questi ultimi 40 giorni, si sono succeduti vari stati d’animo che m’hanno fatto riflettere e maturare l’idea. Tutto, negli ultimi giorni mi ha condotto a questa decisione.

Grazie a tutti i miei amici, i commentatori spontanei o quelli che sono solo passati di qua …

E’ difficile per me … d’ora in poi, sarò più solo; di questo ne sono certo!

Ora inizia un altro lungo “viaggio”. Non so quello che mi attenderà domani e non so se quello che mi attendo mi aiuterà a capire meglio. C’è qualcosa dentro di me che vorrebbe tornare ma non dipende solo da me.


Chiudo l’ultima pagina di questo mio diario … è stato bello!

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace... molto...
Ma io credo che ognuno debba fare le sue scelte, trovare la sua strada e utilizzare - nella sua strada - ogni strumento e mezzo per farla un po' meglio...
Non so i motivi per cui hai fatto la scelta di lasciare questo blog, ma li rispetto...
Mi mancheranno le tue pagine, le tue riflessioni... e questo mondo un po' strano che il weblog sarà un po' più vuoto...
Se è la tua decisione definitiva... buona strada... e grazie per i semi che hai sparso...

Anonimo ha detto...

ti ho già detto che secondo me sbagli.
ma le decisioni si rispettano.
dovessi cambiare idea, tra i tanti ad aspettarti ci sarò anche io.
ciao bello.
P.B.

Anonimo ha detto...

:-((
capisco e non capisco.
Comunque...
Un blog può essere un bel salotto, ma di fatto rimane uno spazio molto intimo. Decidi di te, del tuo spazio e del tuo tempo! Magari ci si rincontra somewhere else...
anzi magari ci si incontra per davvero!!

KayzerSoze ha detto...

Clop... stai parlando di un blog!
pensi che questa sia una saggia decisione...?
scrivi un blog per gli altri o per te stesso?
Che ti frega degli altri?
Pure se ti fraintendono ... fottitene è il tuo mondo... loro si devono adattare!

BigClopin... penso che la tua decisione sia SBAGLIATA e INFANTILE... frutto di un'eccessiva carica ormonale che ti ha annebbiato la materia grigia!

Scherzo ovviamente...
Simpaticissimamente tuo KAYZERSOZE..


PS: RIPRENDITI!

Anonimo ha detto...

allora hai deciso?
vabbè un bacio

Clopin ha detto...

Avevo deciso di non rispondere ai commenti di questo post, ma sarebbe stato molto poco educato ...

>>mvariabile: grazie a te per aver raccolto i miei semi. Spero solo che siano fruttiferi di cose buone per te e per tutti

>>puglia: si ne avevamo parlato ma ora mi sento così. E poi non è detto che io non torni, sai! Quando sarà, so che sarai lì ad aspetterami, amico pugliese.

>>collisioni: grazie per tutto. Sei stata una dei pochi che hanno inteso il senso vero di quello che ho scritto, anche se sai che sono un pò criptico.

>>kayzer: la strada per la saggezza passa per la coerenza. Rispetto il tuo giudizio, ma questo "mio mondo" si stava allontanando troppo da quello che è il mio mondo vero, reale, profondo. Ho bisogno di riflettere e di provare a "esplodere" quest'ultimo in un altro modo, in un altro contesto, forse più appropriato a quello che sono. MI RIPRENDERO'! Tu sai dove trovarmi.

>>viola21: ciao viola.

Grazie a tutti. Sono sicuro che ci re-incontreremo un giorno, magari in uno spazio "reale".
Clopin

Anonimo ha detto...

ciao clopin.
viola

Anonimo ha detto...

secondo me è un errore, ma rispetto la tua decisione.
Se mai volessi tornare a scrivere fa un fischio, tornerei a leggerti.

Ciao e buon ferragosto!

Anonimo ha detto...

ma come chiudi..?
sono nei tuoi link e..non so nulla di te..:-(

*orsa

Anonimo ha detto...

il laboratorio zeza e le sue "clonazioni" a base di plagio e di mistificazioni, sull'acqua...sul fuoco...sull'arte...sui beni culturali. Se questi sono i giovani, mi auguro che inventino finalmente l'elisir di lunga vita, per tutte quelle persone mature che si accingono ad invecchiare. Se questo è il nuovo...se questi sono i giovani (pilotati da una piccola e patetica lobby politica locale)...Viva i "vecchietti" cone Duchamp, Man Ray...viva Ghe Guevara...viva Zapata e tutti i zapatisti e coloro che sono autenticamente liberi nel corpo e nello spirito.

Anonimo ha detto...

Torna,
l'hai detto tu che avresti ancora tante cose da raccontare di te e della tua vita. Non preoccuparti degli altri, di quello che possono pensare. Questo spazio virtuale è un frammento della tua anima. Concedile di potersi esprimere, ancora.
Ti aspetto.

Soraya (quella dell'Oasi del Pensiero).

Anonimo ha detto...

...magari lo leggi ancora questo blog...
ti mando un saluto... e se ci ripensi... ne saremo felici... Passa a trovarmi se ti va...

Anonimo ha detto...

Mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo pensiero da me. Vuol dire che ancora leggi i commenti sul tuo blog e questo è un buon segno!
Aspetto di leggerti di nuovo, in forma e rinnovato. :)
Ciao amico invisibile, a presto.

Soraya.

Viola ha detto...

E cos' te ne sei andato? torno dalla mia vacanza e non ci sei...

Anonimo ha detto...

ben ritrovato clopin!!! :D

Viola ha detto...

Ciao...ciao....slo un salutino.ora non so più dove trovarti...

sonia ha detto...

Cioplin eccomi...sono veramente contenta di averti conosciuta! Spero un giorno tu possa tornare a scrivere. Mi spiace solo di non averti incontrato prima...avrei voluto leggerti!
Ma non mancherò...mi leggero questo tuo blog come se per me fosse un libro.

Un abbraccio

Clopin ha detto...

Grazie viola, grazie Sonia (nuova amica), ... grazie.

Ritorno sempre su questo scoglio deserto

Clopin

sonia ha detto...

Clopin, ieri sono andata a riguardarmi tutto il tuo blog...
Non puoi non scrivere più!
Rapisci l'anima...

Clopin ha detto...

Grazie Sonia, ... sarò un ladro di anime, ma, almeno, cerco di restituirle con un pò di me, dentro. Che dici: ci riesco?

Sono perplesso! Ci stavo pensando proprio in questi giorni. Mi intriga, tornare qui, su questo "sassolino". Ho spiegato perchè mi sono assentato, ma, ora, la luce delle tue parole, mi stimolano a cercare il senso del "ritorno". Sono ottimista!

Clopin

sonia ha detto...

Oh si sicuramente che restituisci tantissimo...credimi ci riesci eccome!

Spero di cuore che tu ritorni qui!
Io ti ho già linkato.Per me ha un valore di buon auspicio :o)

Sonia

Clopin ha detto...

Sonia, grazie di cuore!

Clopin

sonia ha detto...

Ciao clop...buon lunedì! :o)

sonia ha detto...

principe...quando ricominceraI a scrivere? :o)
Un abbraccio grande grande...

Clopin ha detto...

Grazie Sonia, quando avrò lo stimolo giusto e la voglia di esplorare le mie ide, ... presto, spero!

Un abbraccio grande grande anche da parte mia

Tuo Clopin

sonia ha detto...

Principe...io passo di qui non pensare.:o) Vengo a vedere se c'è qualcosa di nuovo, ma anche se non c'è ti lascio lo stesso un sorriso e un abbraccio! :O)

Clopin ha detto...

Dolcissima Sonia ... grazie

Un abbraccio grande, grande
Clopin

Anonimo ha detto...

Ciao caro Amico,

mi fa molto piacere trovare i tuoi pensieri da me ogni tanto sai?
E scusami se rispondo in ritardo.
Allora non lo riapri il tuo blog?
Ti lascio un saluto e ti auguro una bella serata.
:)
A presto.

Soraya.

Clopin ha detto...

Ciao Soraya, mi fa piacere leggerti e sapere che passi di qua, ogni tanto, a trovare me seduto su questo sasso ...

Grazie
Un abbraccio
Clopin
P.S. Chissà ...

sonia ha detto...

Clopin ti ho portato un pranzo nel cestino, facciamo un picnick insieme seduti vicino al sasso? :O)

Clopin ha detto...

Per poco non ci siamo incrociati ... mi farebbe un gran piacere fare un picnic insieme con te. Pane e poesia, e un bicchiere di buon umore ....

Grazie Sonia, perchè ogni tanto torni quiggiù anche se non è facile trovarmi, grazie
Clopin

Anonimo ha detto...

E' davvero un peccato...

sonia ha detto...

Un abbraccione nel cuore della notte!

Clopin ha detto...

@nonsonounacommessa: e lo so, lo so ... ma sicuramente tornerò, dopo aver cacciato questo lupo nero che ho nel cuore!

@sonia: sei sempre nel cuore ... mio! Ma perchè non dormivi? Ti abbraccio anch'io, forte.

Clopin